RIVOLUZIONE GESTIONALE: come la Regione Siciliana unifica il sistema di presenze
RIVOLUZIONE GESTIONALE: come la Regione Siciliana unifica il sistema di presenze

RIVOLUZIONE GESTIONALE: come la Regione Siciliana unifica il sistema di presenze

Esigenza:

Avere un sistema unico di rilevazione delle presenze per tutti i dipendenti della regione siciliana, poiché prima avevano un sistema frammentario. Ogni dipartimento aveva un sistema a sé e addirittura in alcune realtà esisteva ancora il foglio firma cartaceo.
I lettori di badge erano tutti diversi tra loro.

Come è stata risolta:

È stato avviato un progetto, denominato SURP, sistema unico rilevazione presenze.
Un progetto molto importante perché copre più di 12k dipendenti e prevede l’installazione di circa 600 lettori di badge tutti interconnessi tra di loro tramite RTRS ( rete telematica regionale siciliana) su tutto il territorio regionale, un database unico per tutti i dipendenti, un sistema unico di rilevazione delle presenze con i lettori tutti uguali della Solari di Udine e software di rilevazione delle presenze della Solari di Udine Time&Work e Start@Web per tutti i dipartimenti della Regione Siciliana.

Il progetto oltre alla centralizzazione del dato si pone come obiettivo la massima flessibilità di timbratura del dipendente nei vari siti regionali e l’eliminazione del supporto cartaceo per la richiesta di giustificati.
Ambedue gli obiettivi sono stati raggiunti grazie all’utilizzo dei lettori di badge della Solari di Udine e del software Web tart@Web.

Con Start@Web applicativo Web Based ogni dipendente della regione siciliana ha la possibilità di visionare il proprio cartellino, e i relativi residui (Ferie, Permessi, L. 104…) e poter richiedere qualsivoglia giustificativo seguendo un iter di convalida.

Progetto:

Cliente: Regione Siciliana

Anno: 2024

Parla con un esperto

Hai domande? Siamo qui per risponderti

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart