![CONTROLLO ACCESSI: Gestione sicura ed efficiente degli accessi con badge](https://www.arkimedesrl.com/wp-content/uploads/2025/01/ospedale-di-agrigento.jpg)
CONTROLLO ACCESSI: Gestione sicura ed efficiente degli accessi con badge
Esigenza:
Chiudere tutti i varchi ,dove non dovevano transitare pazienti e parenti, e i montalettighe al pubblico per questione di sicurezza del personale medico e infermieristico.
Questa esigenza era dettata oltre che dalla sicurezza del personale anche da possibili disagi che potevano venire a crearsi nei pazienti stessi. Infatti, capitava che i pazienti uscendo da sala operatoria dovessero attendere l’ascensore perché impegnato da soggetti non autorizzati.
Come è stata risolta:
È stato installato un sistema che permetteva di configurare tutti gli accessi dell’ospedale, realizzato con lettori mayfair prima della porta per abilitare solo alcuni tesserini.
Oltre ad una questione di sicurezza del personale c’è anche un tema di monitoraggio dello stesso. In caso di calamità è necessario avere chiaro quanti dipendenti ci siano all’interno della struttura per poter intervenire in caso di necessità.
I barellisti e il personale medico che sale in sala operatoria non avranno il badge ma il braccialetto gommato che può essere sterilizzato e per praticità non hanno bisogno di utilizzare il badge accanto all’ascensore ma basta avvicinare il braccialetto al lettore.
Progetto:
Cliente: Ospedale di Dio, Agrigento
Anno: 2024
Parla con un esperto